apparecchio denti trasparente Foggia

Denti ben allineati significano, oltre un bel sorriso, anche salute per tutta la bocca. L’allineamento dentale, infatti, consente di favorire una buona occlusione delle arcate e migliora quindi l’armonia e l’equilibrio del corpo.
Anche da adulti si può intervenire per l’allineamento dei denti, ma poichè in età adulta i disagi potrebbero essere molto più accentuati rispetto a quelli dei bambini, sono stati studiati e realizzati sistemi innovati per apparecchi dentali. Sarebbe imbarazzante affrontare situazioni lavorative, a contatto con il pubblico quotidianamente, con apparecchi dentali fissi o mobili, troppo visibili. Ecco dunque svilupparsi l’idea degli apparecchi per adulti trasparenti, o protesi trasparenti per denti.

APPARECCHIO TRASPARENTE PER ADULTI ALLINEAMENTO DENTI

apparecchio trasparenteGli apparecchi trasparenti per denti, pensati per adulti, sono leggeri, comodi e totalemte invisibili. Non alterano la fonetica, quindi nessun imbarazzo nella coloquialità di ogni giorno.
Sono facili da applicare ed estrarre, e consentono dunque di consumare i pasti e igienizzare il cavo orale senza particolari disagi per il paziente che le indossa.

Non è mai troppo tardi per ottenere un sorriso perfetto!
Nell’adulto la dentatura è definitiva, la crescita cranio-facciale è completa, quindi si va ad agire sui movimenti dentali. Ciò che va corretto sono i diversi tipi di malocclusione, ovvero l’allineamento non perfetto tra i denti dell’arcata superiore con quelli dell’arcata inferiore.

Le malocclusione possono essere congenite oppure acquisite, ad esempio a causa di cattive abitudini infantili come succhiarsi il dito oppure utilizzare il ciuccio troppo a lungo.

Malocclusioni più frequenti
I casi più diffusi di malocclusione sono:

Con l’apparecchio invisibile, ovvero una una mascherina costruita su misura per il paziente, che viene sostituita regolarmente in base ai progressi, ci si assicura l’effetto naturale al trattamento, riallineando i denti e ripristinando il corretto funzionamento della bocca, in modo non invasivo.

Igiene orale e prevenzione - studio dentistico Di Conza Foggia

Quanto dura il trattamento?
Per correggere il problema della malocclusione non c’è un tempo uguale e predefinito per tutti. La durata del trattamento dipende dal problema e dall’età del paziente. In media, la durata dei trattamenti può variare da 9 a 18 mesi.

Usare l’apparecchio invisibile è doloroso?
Diciamo la verità, la paura del dentista è legata alla paura di soffrire per trattamenti dolorosi. Con l’apparecchio ortodontico invisibile questo timore non deve esistere! Potrebbero presentarsi delle fitte, che tuttavia spariscono rapidamente. Ma questo è tutto…

Contattaci per il tuo apparecchio dentale trasparente per adulti

studiodentisticodiconza.it


Vuoi maggiori info sui nostri trattamenti?
Contattaci per info o richiedere un appuntamento
Prenota la tua prima visita con panoramica


Articoli Correlati

» L’ortopantomografia: la panoramica completa della dentatura

L’ortopantomografia (nota anche come ortopantomogramma, o radiografia panoramica delle arcate dentarie) è una tecnica radiografica che fornisce un’immagine dei denti, delle arcate dentarie, delle ossa mandibolari e mascellari, dei seni mascellari su un’unica pellicola radiografica. L’esame permette inoltre di eseguire delle specifiche radiografie delle articolazioni temporo mandibolari vale a dire di quelle strutture con cui […]


» Risolvere i difetti della dentatura con le faccette dentali

Difetti della dentatura – Scopri il segreto di un sorriso radiante con le faccette dentali in ceramica e resina. Risolvi difetti come macchie, denti scheggiati, o spazi tra i denti, migliorando l’aspetto estetico e la tua sicurezza personale. Difetti della dentatura – Sono sottili lamine in ceramica traslucente molto sottili che vengono cementate dal dentista […]


» Le fasi di crescita dei denti

Le cinque fasi di crescita dei denti: dai denti ‘da latte’ ai denti ‘permanenti’1) I primi denti ad erompere nei bambini sono gli incisivi centrali inferiori all’età di 5-7 mesi, seguiti dai superiori a 6-8 mesi.2) Successivamente si avrà l’eruzione degli incisivi laterali inferiori e superiori (rispettivamente 7-10 mesi e 8-11 mesi).3) Eromperanno poi i […]


» Bruxismo o digrignamento denti: cause, cura e prevenzione

Si definisce Bruxismo o digrignamento denti la condizione in cui si digrignano i denti, provocando un contatto forzato fra le arcate superiore ed inferiore dentarie, determinando tensione e stanchezza dei muscoli mandibolari. Con il termine Bruxismo o digrignamento denti si definisce la consuetudine di digrignare, serrare e strofinare i denti: una parafunzione dell’apparato orale che, […]


» Curare la Parodontite: sintomi, cause e cure

Curare la Parodontite: sintomi, cause e cure – La parodontite, piorrea o malattia parodontale, è un’infiammazione delle gengive che colpisce prevalentemente in età adulta, dopo i 30 anni. Circa il 15% della popolazione soffre di una grave forma di parodontite e circa il 50% ne è colpita in vari modi. Se curata in tempi rapidi […]