ORTODONZIA apparecchio tradizionale  invisibile

Strumenti all'avanguardia

Materiali di prima qualità

Trattamenti indolore

LA NOSTRA PASSIONE È FARVI SORRIDERE
Prima visita con panoramica gratis



Ortodonzia
Apparecchi dentali per tutte le età


L’Ortodonzia dentale è quella parte dell’odontoiatria che studia e corregge le anomalie che possono interessare la posizione dei denti, la crescita delle ossa mascellari (osso mascellare superiore e osso mandibolare) e i rapporti tra le due arcate dentarie (malocclusioni). Questi problemi possono dipendere da fattori ereditari, da abitudini sbagliate o altri fattori. L’Ortodonzia corregge la posizione errata di denti e mandibole. I denti storti che non aderiscono correttamente fra di loro sono difficili da tenere puliti e sono a rischio di carie e di malattie parodontali. Possono inoltre stressare i muscoli della masticazione provocando mal di testa, dolore al collo, alla schiena e alle spalle. In base al tipo di problema l’ortodonzia dentale può essere mobile, con apparecchi rimovibili, oppure fissa, con apparecchi fissi. Oltre che rappresentare un problema estetico, il disallineamento dentale rende parzialmente difficile la corretta igiene quotidiana, impedendo la corretta rimozione della placca della superficie dentale. Spesso, rappresenta un problema estetico sia in adolescenza che in età adulta.
Quando è necessaria

si verifica quando i denti inferiori sporgono troppo o quelli superiori sono troppo rientranti

Morso incrociato

i denti superiori non combaciano con i denti inferiori nella chiusura

Morso aperto

ovvero lo spazio tra la superficie masticatoria ei denti superiori e/o laterali nella chiusura dei denti posteriori

Linea mediana spostata

il centro dei denti superiori frontali non è in linea con quello dei denti frontali inferiori

Spazi tra denti

gli spazi tra i denti come risultato di uno o più denti mancanti o di denti troppo piccoli rispetto allo spazio disponibile

Affollamento

che si verifica quando vi è la presenza di troppi denti nella cresta dentaria



L’Ortodonzia dentale è utile per gli adulti?
Per il trattamento ortodontico non ci sono limiti di età ed è infatti sempre più diffusa la richiesta da parte di adulti che vogliono risolvere situazioni difficili della bocca.
Spesso si pensa ai bambini o ragazzi quando si parla di ‘aggiustare i denti’. Ovviamente la situazione è diversa. Nei bambini e ragazzi le ossa mascellari crescono ancora, si possono sfruttare per correggere malocclusioni e per modificare la posizione di mascella e mandibola. L’allineamento dei denti è invece possibile sia negli adulti che nei giovani.

Trattamenti

è utilizzato a partire dall’età adolescenziale quando i denti permanenti sono già quasi tutti presenti nella bocca. E’ costituito da placchette in metallo o ceramica incollate ai denti e collegate tra di loro da fili metallici ed elastici.

Apparecchio Mobile

è inserito e tolto in totale autonomia da parte del paziente. Può essere utilizzato fin da bambini con la dentatura ancora da latte, per espandere il palato, per guidare in modo corretto la masticazione e per modificare abitudini scorrette come succhiarsi il dito.

Espansore del palato

per allargare l’arco della mascella superiore

Apparecchi per il riposizionamento della mascella

usati per curare l’articolazione temporomandibolare

Apparecchio dentale Invisibile

utilizza mascherine in resina trasparente. Si tratta di un trattamento ortodontico altamente estetico perchè le mascherine sono quasi invisibili e di reale efficacia terapeutica.



Trattamento di ortodonzia

L’Ortodonzia dentale è quella parte dell’odontoiatria che studia e corregge le anomalie che possono interessare la posizione dei denti, la crescita delle ossa mascellari (osso mascellare superiore e osso mandibolare) e i rapporti tra le due arcate dentarie (malocclusioni). Questi problemi possono dipendere da fattori ereditari, da abitudini sbagliate o altri fattori. L’Ortodonzia corregge la posizione errata di denti e mandibole.
I denti storti che non aderiscono correttamente fra di loro sono difficili da tenere puliti e sono a rischio di carie e di malattie parodontali. Possono inoltre stressare i muscoli della masticazione provocando mal di testa, dolore al collo, alla schiena e alle spalle. In base al tipo di problema l’ortodonzia può essere mobile, con apparecchi rimovibili, oppure fissa, con apparecchi fissi.
Oltre che rappresentare un problema estetico, il disallineamento dentale rende parzialmente difficile la corretta igiene quotidiana, impedendo la corretta rimozione della placca della superficie dentale. Spesso, rappresenta un problema estetico sia in adolescenza che in età adulta.



Fissa un appuntamento presso lo studio dentistico Di Conza troveremo la soluzione migliore per i tuoi problemi

Il nostro studio dentistico a Foggia, prima di intraprendere una qualunque cura dentale o medica, offre una Visita Dentale di controllo o prevenzione Senza Impegno e Gratuita, che vi consentirà di avere un’idea chiara e dettagliata dei costi e tempi.

studio dentistico dott. Giuseppe Di Conza - Foggia

Ci prendiamo cura del vostro sorriso
Per qualsiasi domanda, chiamaci subito!
Ti puoi rivolgere a noi con fiducia e potrai aspettarti il massimo risultato ottenibile.

siamo a Foggia in Corso del Mezzogiorno, 34/B scala C
Trovaci su google maps »
seguici su:

Prenota appuntamento
la prima visita con panoramica è gratuita