Implantologia senza dolore in 24 ore

Strumenti all'avanguardia

Materiali di prima qualità

Trattamenti indolore

LA NOSTRA PASSIONE È FARVI SORRIDERE
Prima visita con panoramica



Implantologia
computer guidata a carico immediato


Con l’implantologia computer guidata o assistita viene simulato al computer l’intervento di inserimento degli impianti. Con questa tecnica che ti permette la sostituzione di uno o più denti sia le diagnosi che i trattamenti implantologici risultano più precisi e veloci

Con il metodo dell’implantologia computer guidata a carico immediato otterrai i tuoi denti fissi
senza dolore
in 24 ore
con componenti made in Italy
Quando è necessaria

come ad esempio nel caso di gravi carie dentali profonde, devitalizzazioni incongrue o parodonto compromesso, si procede con la sostituzione del dente naturale con l’impianto dentale. L’implantologia dentale permette di tornare a sorridere e a masticare come un tempo, fin da subito e senza ulteriori sofferenze. Inoltre, la durata di tali impianti è pressoché illimitata.

A quale età
L’implantologia dentale non ha limiti di età

Può essere effettuata in qualsiasi momento, è sufficiente che il paziente goda di buona salute. Solo nel caso in cui si tratti di adolescenti perché è necessario aspettare che lo sviluppo osseo sia completo.



Con l’implantologia computer guidata o assistita
viene simulato al computer l’intervento di inserimento degli impianti. Con questa tecnica che ti permette la sostituzione di uno o più denti sia le diagnosi che i trattamenti implantologici risultano più precisi e veloci

Per saperne di più

L’implantologia dentale è quel ramo dell’odontoiatria con la quale è possibile sostituire i denti mancanti con denti artificiali. Diverse tecniche chirurgiche consentono di sostituire le radici dei denti naturali con impianti inseriti nell’osso mandibolare o mascellare. L’implantologia ha consentito un notevole passo avanti nella cura dei denti. Precedentemente si faceva ricorso a protesi dentali fisse come ponti o con protesi mobili parziali o totali, ovvero le cosiddette dentiere. Oggi, con un impianto dentale completo, si riesce a sostituire e imitare quasi perfettamente un dente naturale non comportando nessun disagio estetico.

Nessuna sofferenza con l’implantologia dentale

L’implantologia dentale moderna permettono una perfetta reintegrazione di tutte le funzionalità masticatorie nonché la soluzione dei problemi di estetica in poche ore. Il tutto senza alcuna sofferenza o dolore grazie a tecniche come la sedazione cosciente.
L’impianto dentale permette la sostituzione di un dente mancante con un “dente nuovo” perfettamente identico per estetica e funzionalità al dente naturale. L’impianto dentale completo consente la sostituzione dei denti naturali mancanti con impianti dentali. In questo modo il paziente recupera la piena funzionalità della masticazione e l’estetica del sorriso.

Cosa fare in mancanza di osso?

Fra i requisiti necessari per svolgere un intervento di implantologia dentale vi è sicuramente quello di avere osso sufficiente e di buona qualità in grado di supportare l’impianto dentale. Anche in caso di mancanza di osso è possibile procedere alla rigenerazione e ricostruzione ossea oppure ricorrere ad impianti zigomatici.

Come faccio a preservare e far durare più a lungo l’impianto?

Per far si che un impianto dentale rimanga integro e duri più a lungo è molto importante effettuare regolari visite di controllo e pulizia dei denti, ogni 6 mesi circa, in cui il dentista può aver modo di esaminare la stabilità implantare compresa quella del dente avvitato o cementato su di esso. Come pulire i denti con gli impianti Anche per i denti con gli impianti valgono le regole generali dell’igiene domiciliare, ovvero lavarsi i denti dopo ogni pasto e passare il filo interdentale almeno una volta al giorno.



Le fasi dell’intervento di Implantologia Dentale

Prima dell’intervento di implantologia dentale, per scongiurare il rischio di infezioni, al paziente viene prescritta una terapia con antibiotici e antinfiammatori.

L’intervento di implantologia dentale è totalmente indolore grazie all’utilizzo dell’anestesia locale o alla sedazione cosciente in casi specifici. Anche i più timorosi inoltre potranno affrontare l’intervento in totale sicurezza e serenità.

Dopo un periodo di una settimana dall’intervento di implantologia dentale si procede con la rimozione delle suture. Si attende il periodo di maturazione dell’osso intorno all’impianto dentale (periodo di osseo integrazione) Si procede all’ inserimento della vite di guarigione e del nuovo dente fisso.
Come funziona un impianto dentale?

Il materiale più utilizzato per la produzione di impianti è il titanio, in forma pura o combinato col zirconio. Questi materiali sono estremamente resistenti ed hanno eccellenti proprietà di osteointegrazione. Un impianto dentale è una piccola vite in titanio che viene progettata per sostituire la radice di un dente naturale che è venuto a mancare, viene quindi inserito nell’osso in cui prima c’erano i denti naturali. Gli impianti dentali si integrano perfettamente con l’osso e diventano un buon punto di ancoraggio per il dente sostitutivo, grazie alla biocompatibilità del titanio.
Gli impianti possono servire a fissare, un dente singolo (corona), un gruppo di denti (ponte), un’intera arcata dentaria o una protesi totale superiore e inferiore. Esso è composto da una vite (radice) in titanio che viene inserita nell’osso, al quale rimane ancorato definitivamente, tramite una sede ricavata nella mascella o nella mandibola del paziente e da una parte esterna definita capsula o corona (dente) che viene cementata o avvitata sull’impianto stesso.

Implantologia dentale: controindicazioni ed effetti collaterali

Non ci sono particolari controindicazioni all’intervento di implantologia dentale. Gli impianti sono altamente biocompatibili quindi il rischio di allergie e di infezioni è praticamente nullo, anche il rischio di non attecchimento è molto basso.

Finanziamenti a tasso zero%

Per venire incontro alle esigenze economiche dei propri pazienti, lo Studio Dentistico Di Conza si avvale della collaborazione di diverse Società Finanziarie per la stipula di finanziamenti.
Con il finanziamento personalizzato a tasso zero il paziente pagherà esattamente il preventivo pattuito senza alcuna spesa o addebito aggiuntivi. scopri di più »



Fissa un appuntamento presso lo studio dentistico Di Conza troveremo la soluzione migliore per i tuoi problemi

Il nostro studio dentistico a Foggia, prima di intraprendere una qualunque cura dentale o medica, offre una Visita Dentale di controllo o prevenzione Senza Impegno, che vi consentirà di avere un’idea chiara e dettagliata dei costi e tempi.

studio dentistico dott. Giuseppe Di Conza - Foggia

Ci prendiamo cura del vostro sorriso
Per qualsiasi domanda, chiamaci subito!
Ti puoi rivolgere a noi con fiducia e potrai aspettarti il massimo risultato ottenibile.

siamo a Foggia in Corso del Mezzogiorno, 34/B scala C
Trovaci su google maps »
seguici su:

Prenota appuntamento
la prima visita con panoramica