Strumenti all'avanguardia
Materiali di prima qualità
Protesi dentale
fissa o mobile
La protesi dentale è un apparecchio realizzato da un odontotecnico abilitato a sostituzione della dentatura originaria persa o compromessa a sostituzione dei denti naturali.
Qualsiasi tipo di protesi dentale deve soddisfare tre caratteristiche ben precise: essere funzionale, ossia riabilitare le corrette funzioni fonatorie e masticatorie, resistente nel tempo, estetica, ovvero somigliare alla dentatura naturale del paziente.
La protesi dentaria fissa, formata da corone o ponti, non può essere tolta senza intervento chirurgico e sostituisce elementi dentali in modo stabile e definitivo. Si possono avere protesi su impianti e protesi su denti che, come si evince dal termine stesso, si appoggi ai denti naturali rimpiazzandoli interamente.
può essere totale o parziale, se impiegata solo per sostituire uno o più denti, ancorandola tramite dei ganci ai denti naturali residui o agli impianti. E’ formata da una struttura metallica (scheletrato) che permette di ottenere una maggiore funzionalità della dentiera.
che costringe il paziente ad alimentarsi solo con cibi dalla consistenza morbida o liquida
una diminuzione progressiva della quantità di osso subgengivale al quale sono ancorati i denti
per perdita di sostegno delle labbra
Il trattamento con Protesi Dentale
riabilita le funzioni orali dei pazienti affetti da edentulia (mancanza di denti) parziale o totale
FALSO. E’ forse vero il contrario! Alcuni alimenti sono difficili da consumare senza denti.La dentiera può aiutare in questi casi.
FALSO. Ci sono dentiere più economiche ma che possono facilmente deteriorarsi. Se è possibile, meglio orientarsi su quelle di migliore qualità.
FALSO. Come con i denti naturali, bisogna pulire quotidianamente e dopo ogni pasto.
FALSO. L’usura è inevitabile ma quelle di qualità migliore durano più a lungo.
FALSO. Un dentista controlla le gengive, la lingua, il tessuto orale e le pareti della bocca per rilevare l’insorgenza precoce di malattie orali. Inoltre, ispeziona la dentiera per una cura adeguata, oltre a poter rispondere a tutte le domande sulla salute orale.
Trattamento di con protesi dentale
Le protesi dentali hanno il compito di riabilitare le funzioni orali dei pazienti affetti da edentulia (mancanza di denti) parziale o totale, mediante la sostituzione dei denti naturali con elementi dentari artificiali.
Fissa un appuntamento presso lo studio dentistico Di Conza
troveremo la soluzione migliore per i tuoi problemi
Il nostro studio dentistico a Foggia, prima di intraprendere una qualunque cura dentale o medica, offre una Visita Dentale di controllo o prevenzione Senza Impegno, che vi consentirà di avere un’idea chiara e dettagliata dei costi e tempi.
Ci prendiamo cura del vostro sorriso
Per qualsiasi domanda, chiamaci subito!
Ti puoi rivolgere a noi con fiducia e potrai aspettarti il massimo risultato ottenibile.