


- senza dolore
- in 24 ore
- con componenti made in Italy
Siamo specializzati nella realizzazione di protesi su impianti con materiali e componenti protesiche di alta qualità esclusivamente Made in Italy.

e la panoramica
sono Gratuite
Ogni intervento è preceduto da un’accurata fase diagnostica.
- 0881 633641
- 327 5408666
- info@studiodentisticodiconza.it

Il dottor Di Conza e il suo team affrontano anche i casi più complessi con metodiche di ultima generazione, come l’implantologia computer guidata che viene effettuata con l’ausilio di attrezzature tecnologiche avanzate.
Attraverso una TAC 3D viene riportato il modello tridimensionale delle arcate dentali e si può stabilire con precisione l’inserimento degli impianti.
Questo intervento risulta meno invasivo rispetto ad altri interventi di implantologia dentale e consente un controllo migliore nel posizionamento dell’impianto e della protesi
Senza dolore ed in sole 24 ore è possibile completare l’implantologia dentale ed ottenere i denti fissi a carico immediato

- LE FASI DELL’INTERVENTO DI IMPLANTOLOGIA DENTALE
- Prima dell’intervento di implantologia dentale, per scongiurare il rischio di infezioni, al paziente viene prescritta una terapia con antibiotici e antinfiammatori.
- L’intervento di implantologia dentale è totalmente indolore grazie all’utilizzo dell’anestesia locale o alla sedazione cosciente in casi specifici. Anche i più timorosi inoltre potranno affrontare l’intervento in totale sicurezza e serenità.
- Dopo un periodo di una settimana dall'intervento di implantologia dentale si procede con la rimozione delle suture.
- Si attende il periodo di maturazione dell’osso intorno all’impianto dentale (periodo di osseo integrazione)
- Si procede all’ inserimento della vite di guarigione e del nuovo dente fisso.
L’implantologia dentale è quel ramo dell’odontoiatria con la quale è possibile sostituire i denti mancanti con denti artificiali. Diverse tecniche chirurgiche consentono di sostituire le radici dei denti naturali con impianti inseriti
nell’osso mandibolare o mascellare.
L’implantologia ha consentito un notevole passo avanti nella cura dei denti. Precedentemente si faceva ricorso a protesi dentali fisse come ponti o con protesi mobili parziali o totali, ovvero le cosiddette dentiere.
Oggi, con un impianto dentale completo, si riesce a sostituire e imitare quasi perfettamente un dente naturale non comportando nessun disagio estetico.
L’implantologia dentale moderna permettono una perfetta reintegrazione di tutte le funzionalità masticatorie nonché la soluzione dei problemi di estetica in poche ore. Il tutto senza alcuna sofferenza o dolore grazie a tecniche come la sedazione cosciente.
L’impianto dentale permette la sostituzione di un dente mancante con un “dente nuovo” perfettamente identico per estetica e funzionalità al dente naturale.
L’impianto dentale completo consente la sostituzione dei denti naturali mancanti con impianti dentali. In questo modo il paziente recupera la piena funzionalità della masticazione e l’estetica del sorriso.
Il materiale più utilizzato per la produzione di impianti è il titanio, in forma pura o combinato col zirconio. Questi materiali sono estremamente resistenti ed hanno eccellenti proprietà di osteointegrazione.
Un impianto dentale è una piccola vite in titanio che viene progettata per sostituire la radice di un dente naturale che è venuto a mancare, viene quindi inserito nell’osso in cui prima c’erano i denti naturali.
Gli impianti dentali si integrano perfettamente con l’osso e diventano un buon punto di ancoraggio per il dente sostitutivo, grazie alla biocompatibilità del titanio.
Gli impianti possono servire a fissare, un dente singolo (corona), un gruppo di denti (ponte), un’intera arcata dentaria o una protesi totale superiore e inferiore.
Esso è composto da una vite (radice) in titanio che viene inserita nell’osso, al quale rimane ancorato definitivamente, tramite una sede ricavata nella mascella o nella mandibola del paziente e da una parte esterna definita capsula o corona (dente) che viene cementata o avvitata sull’impianto stesso.
Fra i requisiti necessari per svolgere un intervento di implantologia dentale vi è sicuramente quello di avere osso sufficiente e di buona qualità in grado di supportare l’impianto dentale.
Anche in caso di mancanza di osso è possibile procedere alla rigenerazione e ricostruzione ossea oppure ricorrere ad impianti zigomatici.
In odontoiatria si tende sempre a preservare il dente naturale. Quando risulta possibile il dente naturale deve sempre essere salvato.
Quando il dente naturale è estremamente compromesso come ad esempio nel caso di gravi carie dentali profonde,
devitalizzazioni incongrue o parodonto compromesso, si procede con la sostituzione del dente naturale con l’impianto dentale. L’implantologia dentale permette di tornare a sorridere e a masticare come un tempo, fin da subito e senza ulteriori sofferenze. Inoltre, la durata di tali impianti è pressoché illimitata.
L’età non è un fattore essenziale. L’implantologia dentale non ha limiti di età. Può essere effettuata in qualsiasi momento, è sufficiente che il paziente goda di buona salute. Solo nel caso in cui si tratti di adolescenti perché è necessario aspettare che lo sviluppo osseo sia completo.
Non ci sono particolari controindicazioni all’intervento di implantologia dentale.
Gli impianti sono altamente biocompatibili quindi il rischio di allergie e di infezioni è praticamente nullo, anche il rischio di non attecchimento è molto basso.
Per far si che un impianto dentale rimanga integro e duri più a lungo è molto importante effettuare regolari visite di
controllo e pulizia dei denti, ogni 6 mesi circa, in cui il dentista può aver modo di esaminare la stabilità implantare
compresa quella del dente avvitato o cementato su di esso.
Come pulire i denti con gli impianti
Anche per i denti con gli impianti valgono le regole generali dell’igiene domiciliare, ovvero lavarsi i denti dopo ogni pasto e passare il filo interdentale almeno una volta al giorno.
Studio Dentistico Dr. Di Conza Giuseppe
Corso del Mezzogiorno, 34/b/scala c, Foggia
4,8 20 reviews
-
Maria Altomare Rodis ★★★★★ nell'ultima settimana
Sto frequentando lo studio del dr di Conza. Il clima che si respira è quello di un ambiente confortevole e rassicurante. Competenza, cortesia e puntualità sono le loro principali caratteristiche. Lo raccomando a tutti. -
domenico piacenza ★★★★★ una settimana fa
Consigliatissimo persona giovane e professionale in un ambiente molto confortevole e moderno...voglio sottolineare la persona prima del medico umanamente parlando....lo risceglierei tra 100000 -
Georgia Maradei ★★★★★ 2 mesi fa
Professionalità, gentilezza, simpatia -
Sabrina Patrizio ★★★★★ 6 mesi fa
Mi ritengo molto fortunata di aver trovato il dott. Di Conza; molto preciso, gentile, giovanissimo però ben preparato. Lo consiglio vivamente. -
Vanessa Miraglia ★★★★★ 5 mesi fa
Molto accoglienti e disponibili nello spiegare l'operato complimenti ...dimenticavo lavoro eccellente..
Corso del Mezzogiorno, 34/B scala C – 71122 Foggia