Allineamento denti con apparecchio trasparente per adulti

Denti ben allineati significano, oltre un bel sorriso, anche salute per tutta la bocca. L’allineamento dentale, infatti, consente di favorire una buona occlusione delle arcate e migliora quindi l’armonia e l’equilibrio del corpo.
Anche da adulti si può intervenire per l’allineamento dei denti, ma poichè in età adulta i disagi potrebbero essere molto più accentuati rispetto a quelli dei bambini, sono stati studiati e realizzati sistemi innovati per apparecchi dentali. Sarebbe imbarazzante affrontare situazioni lavorative, a contatto con il pubblico quotidianamente, con apparecchi dentali fissi o mobili, troppo visibili. Ecco dunque svilupparsi l’idea degli apparecchi per adulti trasparenti, o protesi trasparenti per denti.

APPARECCHIO TRASPARENTE PER ADULTI ALLINEAMENTO DENTI

apparecchio trasparenteGli apparecchi trasparenti per denti, pensati per adulti, sono leggeri, comodi e totalemte invisibili. Non alterano la fonetica, quindi nessun imbarazzo nella coloquialità di ogni giorno.
Sono facili da applicare ed estrarre, e consentono dunque di consumare i pasti e igienizzare il cavo orale senza particolari disagi per il paziente che le indossa.

Non è mai troppo tardi per ottenere un sorriso perfetto!
Nell’adulto la dentatura è definitiva, la crescita cranio-facciale è completa, quindi si va ad agire sui movimenti dentali. Ciò che va corretto sono i diversi tipi di malocclusione, ovvero l’allineamento non perfetto tra i denti dell’arcata superiore con quelli dell’arcata inferiore.

Le malocclusione possono essere congenite oppure acquisite, ad esempio a causa di cattive abitudini infantili come succhiarsi il dito oppure utilizzare il ciuccio troppo a lungo.

Malocclusioni più frequenti
I casi più diffusi di malocclusione sono:

  • Distema, situazione nella quale vi è spazio tra gli incisivi che, quindi, non si toccano.
  • Affollamento, ovvero una carenza di spazio nella bocca per cui i denti tendono a scontrarsi tra loro.
  • Sovramorso, quando la mascella e i denti dell’arcata superiore sporgono in avanti rispetto alla mandibola e all’arcata inferiore.
  • Morso crociato o prognatismo, ovvero la condizione contraria con i denti dell’arcata inferiore che sporgono in avanti rispetto a quelli superiori.
  • Morso profondo, in questo caso, i molari si chiudono correttamente, mentre gli incisivi superiori coprono troppo quelli inferiori.
  • Morso aperto, ovvero quando i denti anteriori non si toccano nonostante la chiusura possa sembrare corretta.

Con l’apparecchio invisibile, ovvero una una mascherina costruita su misura per il paziente, che viene sostituita regolarmente in base ai progressi, ci si assicura l’effetto naturale al trattamento, riallineando i denti e ripristinando il corretto funzionamento della bocca, in modo non invasivo.

Igiene orale e prevenzione - studio dentistico Di Conza Foggia

Quanto dura il trattamento?
Per correggere il problema della malocclusione non c’è un tempo uguale e predefinito per tutti. La durata del trattamento dipende dal problema e dall’età del paziente. In media, la durata dei trattamenti può variare da 9 a 18 mesi.

Usare l’apparecchio invisibile è doloroso?
Diciamo la verità, la paura del dentista è legata alla paura di soffrire per trattamenti dolorosi. Con l’apparecchio ortodontico invisibile questo timore non deve esistere! Potrebbero presentarsi delle fitte, che tuttavia spariscono rapidamente. Ma questo è tutto…

Contattaci per il tuo apparecchio dentale trasparente per adulti