apparecchio denti trasparente Foggia

Denti ben allineati significano, oltre un bel sorriso, anche salute per tutta la bocca. L’allineamento dentale, infatti, consente di favorire una buona occlusione delle arcate e migliora quindi l’armonia e l’equilibrio del corpo.
Anche da adulti si può intervenire per l’allineamento dei denti, ma poichè in età adulta i disagi potrebbero essere molto più accentuati rispetto a quelli dei bambini, sono stati studiati e realizzati sistemi innovati per apparecchi dentali. Sarebbe imbarazzante affrontare situazioni lavorative, a contatto con il pubblico quotidianamente, con apparecchi dentali fissi o mobili, troppo visibili. Ecco dunque svilupparsi l’idea degli apparecchi per adulti trasparenti, o protesi trasparenti per denti.

APPARECCHIO TRASPARENTE PER ADULTI ALLINEAMENTO DENTI

apparecchio trasparenteGli apparecchi trasparenti per denti, pensati per adulti, sono leggeri, comodi e totalemte invisibili. Non alterano la fonetica, quindi nessun imbarazzo nella coloquialità di ogni giorno.
Sono facili da applicare ed estrarre, e consentono dunque di consumare i pasti e igienizzare il cavo orale senza particolari disagi per il paziente che le indossa.

Non è mai troppo tardi per ottenere un sorriso perfetto!
Nell’adulto la dentatura è definitiva, la crescita cranio-facciale è completa, quindi si va ad agire sui movimenti dentali. Ciò che va corretto sono i diversi tipi di malocclusione, ovvero l’allineamento non perfetto tra i denti dell’arcata superiore con quelli dell’arcata inferiore.

Le malocclusione possono essere congenite oppure acquisite, ad esempio a causa di cattive abitudini infantili come succhiarsi il dito oppure utilizzare il ciuccio troppo a lungo.

Malocclusioni più frequenti
I casi più diffusi di malocclusione sono:

Con l’apparecchio invisibile, ovvero una una mascherina costruita su misura per il paziente, che viene sostituita regolarmente in base ai progressi, ci si assicura l’effetto naturale al trattamento, riallineando i denti e ripristinando il corretto funzionamento della bocca, in modo non invasivo.

Igiene orale e prevenzione - studio dentistico Di Conza Foggia

Quanto dura il trattamento?
Per correggere il problema della malocclusione non c’è un tempo uguale e predefinito per tutti. La durata del trattamento dipende dal problema e dall’età del paziente. In media, la durata dei trattamenti può variare da 9 a 18 mesi.

Usare l’apparecchio invisibile è doloroso?
Diciamo la verità, la paura del dentista è legata alla paura di soffrire per trattamenti dolorosi. Con l’apparecchio ortodontico invisibile questo timore non deve esistere! Potrebbero presentarsi delle fitte, che tuttavia spariscono rapidamente. Ma questo è tutto…

Contattaci per il tuo apparecchio dentale trasparente per adulti

studiodentisticodiconza.it


Vuoi maggiori info sui nostri trattamenti?
Contattaci per info o richiedere un appuntamento
Prenota la tua prima visita con panoramica


Articoli Correlati

» Protesi dentale, vivere la Dentiera in modo sereno e senza problemi

Protesi dentale, Vivere la dentiera in modo sereno è possibile. La protesi dentale o ponte o comunemente denominate “Dentiere”, possono essere di tipo fisso o Mobile, si tratta di un dispositivo medico-chirurgico odontoiatrico che può essere totale, se il paziente è completamente edentulo su una o due arcate dentarie, o parziale, nel caso in cui […]


» Prevenzione e cura dell’odontoiatria Conservativa a Foggia – Studio dentistico Di Conza

Prevenzione e cura dell’odontoiatria Conservativa a Foggia – Studio dentistico Di Conza L’odontoiatria conservativa si occupa di ripristinare l’integrità degli elementi dentari che hanno perso parte della loro struttura. L’odontoiatria conservativa è volta alla prevenzione, alla diagnosi, al piano di trattamento ed alla riabilitazione delle patologie che coinvolgono i tessuti duri del dente (smalto, dentina, […]


» Protesi Toronto Bridge: cosa è e chi può usarla

Toronto Bridge è una protesi fissa usata per sostituire i denti di un’intera arcata dentale. In implantologia dentale la Toronto Bridge viene utilizzata spesso, soprattutto in caso di edentulia totale, ovvero quando mancano tutti i denti di un’intera arcata. Questo tipo di protesi viene fissata in maniera diretta, attraverso monconi (abutment), ad impianti dentali osteointegrati […]


» Curare la cervicale curando i denti grazie all’implantologia a carico immediato

Curare la cervicale curando i denti – I disturbi da cervicale possono essere collegati ai denti, ad esempio da una malocclusione, la mancanza di uno o più elementi dentari, arcate imperfette. I dolori al collo, possono dunque essere provocati da problemi all’articolazione temporo-mandibolare. Cervicale e denti: sono correlati? Normalmente la mandibola si muove senza coinvolgere […]


» Denti perfetti con l’apparecchio ortodontico trasparente

Vorresti realizzare il tuo sogno di avere denti perfetti ma ti senti a disagio con l’apparecchio ortodontico?Oggi è possibile superare ogni imbarazzo grazie agli apparechi per denti invisibili! Questi attacchi ortodontici trasparenti permettono un allineamento dentale ottimale, ma anche di preservare una notevole discrezione ed estetica per il paziente. Vieni a trovarci per una visita […]