Denti ben allineati significano, oltre un bel sorriso, anche salute per tutta la bocca. L’allineamento dentale, infatti, consente di favorire una buona occlusione delle arcate e migliora quindi l’armonia e l’equilibrio del corpo.
Anche da adulti si può intervenire per l’allineamento dei denti, ma poichè in età adulta i disagi potrebbero essere molto più accentuati rispetto a quelli dei bambini, sono stati studiati e realizzati sistemi innovati per apparecchi dentali. Sarebbe imbarazzante affrontare situazioni lavorative, a contatto con il pubblico quotidianamente, con apparecchi dentali fissi o mobili, troppo visibili. Ecco dunque svilupparsi l’idea degli apparecchi per adulti trasparenti, o protesi trasparenti per denti.

APPARECCHIO TRASPARENTE PER ADULTI ALLINEAMENTO DENTI

apparecchio trasparenteGli apparecchi trasparenti per denti, pensati per adulti, sono leggeri, comodi e totalemte invisibili. Non alterano la fonetica, quindi nessun imbarazzo nella coloquialità di ogni giorno.
Sono facili da applicare ed estrarre, e consentono dunque di consumare i pasti e igienizzare il cavo orale senza particolari disagi per il paziente che le indossa.

Non è mai troppo tardi per ottenere un sorriso perfetto!
Nell’adulto la dentatura è definitiva, la crescita cranio-facciale è completa, quindi si va ad agire sui movimenti dentali. Ciò che va corretto sono i diversi tipi di malocclusione, ovvero l’allineamento non perfetto tra i denti dell’arcata superiore con quelli dell’arcata inferiore.

Le malocclusione possono essere congenite oppure acquisite, ad esempio a causa di cattive abitudini infantili come succhiarsi il dito oppure utilizzare il ciuccio troppo a lungo.

Malocclusioni più frequenti
I casi più diffusi di malocclusione sono:

Con l’apparecchio invisibile, ovvero una una mascherina costruita su misura per il paziente, che viene sostituita regolarmente in base ai progressi, ci si assicura l’effetto naturale al trattamento, riallineando i denti e ripristinando il corretto funzionamento della bocca, in modo non invasivo.

Igiene orale e prevenzione - studio dentistico Di Conza Foggia

Quanto dura il trattamento?
Per correggere il problema della malocclusione non c’è un tempo uguale e predefinito per tutti. La durata del trattamento dipende dal problema e dall’età del paziente. In media, la durata dei trattamenti può variare da 9 a 18 mesi.

Usare l’apparecchio invisibile è doloroso?
Diciamo la verità, la paura del dentista è legata alla paura di soffrire per trattamenti dolorosi. Con l’apparecchio ortodontico invisibile questo timore non deve esistere! Potrebbero presentarsi delle fitte, che tuttavia spariscono rapidamente. Ma questo è tutto…

Contattaci per il tuo apparecchio dentale trasparente per adulti