Sbiancamento dentale in una sola seduta a Foggia

Sbiancamento dentale

Tra i trattamenti estetici più richiesti sicuramente un posto in primo piano è riservato allo sbiancamento dentale.
Denti bianchi e sani rappresentano, infatti, una delle caratteristiche estetiche più ambite e ricercate. Queste tecniche riescono a riportare i denti al loro colore naturale grazie all’applicazione di sostanze a base di perossido di ossigeno o di carbamide sullo smalto dentale che permette di migliorare il colore dei denti. Le procedure di sbiancamento dentale professionale devono essere sempre supervisionate da un professionista del cavo orale.

Le cause di denti macchiati

La causa, in molti casi, è da attribuirsi a caratteristiche genetiche sfavorevoli, al fumo, al passare del tempo e all’assunzione di cibi o bevande particolari, come caffè, liquirizia, tè e coloranti artificiali.
Lo sbiancamento è consigliato in caso di:

– Denti scuri e ingialliti per l’età.
– Macchie provocate dal consumo di tabacco e altri pigmenti.
– Macchie leggere da tetraciclina.
– Denti vitali, post trauma.
– Calcificazioni pulpari.
– Dentinogenesi imperfetta (alterazione genetica nella dentizione che produce cambiamenti nella struttura e nel colore dei denti).

Tuttavia, ci sono casi in cui lo sbiancamento dentale non è indicato e può causare un danno ai denti o comunque non riuscire ad avere un buo risultato. Ad esempio per corone o ricostruzioni esterne in zone visibili, ipersensibilità dentale severa, allergia al perossido. Per questi motivi è sempre bene affidarsi ad un esperto per valutare la situazione individale e procedere nel modo più corretto.

Come mantenere correttamente lo sbiancamento dei denti

Lo sbiancamento dentale non è definitivo, può durare dai sei mese ad un anno. E’ importante seguire alcuni consigli per prolungare il suo effetto e conservare denti bianchi.

Evitare l’assunzione di cibi e bevande molto pigmentate (per esempio, caffè, tè, vino rosso, ciliegie, pomodoro) o bere dalla cannuccia.
Mantenere una perfetta igiene orale quotidiana con prodotti specifici.
Usare seta o filo dentale e spazzolini interprossimali per evitare la colorazione nelle zone interprossimali.
Evitare il tabacco.
Evitare il consumo di cibi acidi.

Rimuovi le macchie e sbianca i tuoi denti con un trattamento di sbiancamento professionale presso lo studio dentistico Di Conza in una sola seduta!

Per info chiama lo 0881 633641

Fissa un appuntamento per una prima visita dentistica gratuita