Apparecchio denti Invisalign

L’Apparecchio denti Invisalign è invisibile, le persone non si accorgergono che lo indossi. Non ci sono fili e bracket metallici che possano irritare la bocca.

L’apparecchio invisibile Invisalign non utilizza i tradizionali attacchi fissi e fili metallici, ma allinea i tuoi denti con una serie di mascherine invisibili e rimovibili, create su misura in modo da essere perfettamente aderenti e confortevoli. Dopo un certo numero di giorni, variabile a seconda del problema da risolvere, si sostituiscono le mascherine e i denti si spostano fino al raggiungimento della posizione desiderata.

Come funziona l’apparecchio invisibile di Invisalign

L’apparecchio Invisalign è costituito da una serie di mascherine, di allineatori trasparenti fatti di un materiale plastico praticamente invisibile e molto sottile, da indossare sulle due arcate dentali. Queste mascherine spostano gradualmente i denti fino ad allinearli.
All’inizio del trattamento il paziente viene sottoposto ad alcuni esami di controllo, come ortopanoramiche, impronte di precisione. Attraverso un software apposito di Invisalign, il dentista crea un modello 3D per mostrare come sarà il sorriso alla fine del trattamento. Il software calcola anche quante settimane sono necessarie per il trattamento e, di conseguenza, quanti allineatori servono.

Quante ore al giorno bisogna indossare gli allineatori invisibili di Invisalign

Per raggiungere l’obiettivo gli allineatori vanno indossati circa 21/22 ore al giorno.
Per pulire le mascherine trasparenti del nuovo apparecchio Invisalign basta immergere gli allineatori al mattino in un bicchiere d’acqua con una pastiglia effervescente specifica per la pulizia di apparecchi o dentiere. Dopo i pasti, invece, è consigliato sciacquarle sotto l’acqua corrente.

E’ possibile indossare l’apparecchio Invisalign in ogni momento della vita quotidiana, anche durante lo svolgimento di sport.
L’apparecchio invisibile per i denti può essere utilizzato anche in età adulta, anzi è fortemente consigliato perchè evita il disagio di mostrare fili o altro e non comporta difficoltà del socializzare. L’apparecchio Invisalign è trasparente, rimovibile e comodo.

Nessuno intorno a te si accorgerà che lo stai indossando!

Contattaci per una prima visita gratuita! Insieme studieremo la soluzione più adatta alle tue esigenze.


Articoli Correlati

» I rischi dell’accumulo di tartaro e di placca nei solchi gengivali

Un sorriso bello è anche un sorriso sano. L’accumulo di tartaro e di placca nei solchi gengivali può provocare: – Gengiviti: che sono l’infiammazione gengivale e provocano rossore, gonfiore e sanguinamento. – Parodontite: conosciuta come “piorrea” è la perdita dei tessuti di sostegno del dente che inizia così a muoversi. – Alitosi: l’alito cattivo può […]


» Protesi dentale, vivere la Dentiera in modo sereno e senza problemi

Protesi dentale, Vivere la dentiera in modo sereno è possibile. La protesi dentale o ponte o comunemente denominate “Dentiere”, possono essere di tipo fisso o Mobile, si tratta di un dispositivo medico-chirurgico odontoiatrico che può essere totale, se il paziente è completamente edentulo su una o due arcate dentarie, o parziale, nel caso in cui […]


» Giveaway Sony Care DiamondClean

Ecco la vincitrice Giusy de Stefano del nostro Giveaway. Siamo orgogliosi di consegnarle il premio spazzolino Sony Care DiamondClean. Questo spazzolino, del valore di circa 200 €, rimuove fino a 7 volte più placca rispetto a uno spazzolino manuale, dona un sorriso più bianco in 1 settimana con la testina DiamondClean* e dispone di 5 […]


» Cura della carie o malocclusioni nei bambini

La diagnosi precoce di eventuali carie o malocclusioni nei bambini è molto importante per prevenire problemi di salute orale durante le fasi di crescita. La malocclusione consiste in un’errata chiusura tra arcata superiore e arcata inferiore dei denti. Due sono i tipi di malocclusione possibili: – Malocclusione geneticamente determinata – Malocclusione legata ad abitudini viziate […]