Apparecchio denti Invisalign, perchè è consigliato e come funziona

L’Apparecchio denti Invisalign è invisibile, le persone non si accorgergono che lo indossi. Non ci sono fili e bracket metallici che possano irritare la bocca.

L’apparecchio invisibile Invisalign non utilizza i tradizionali attacchi fissi e fili metallici, ma allinea i tuoi denti con una serie di mascherine invisibili e rimovibili, create su misura in modo da essere perfettamente aderenti e confortevoli. Dopo un certo numero di giorni, variabile a seconda del problema da risolvere, si sostituiscono le mascherine e i denti si spostano fino al raggiungimento della posizione desiderata.

Come funziona l’apparecchio invisibile di Invisalign

L’apparecchio Invisalign è costituito da una serie di mascherine, di allineatori trasparenti fatti di un materiale plastico praticamente invisibile e molto sottile, da indossare sulle due arcate dentali. Queste mascherine spostano gradualmente i denti fino ad allinearli.
All’inizio del trattamento il paziente viene sottoposto ad alcuni esami di controllo, come ortopanoramiche, impronte di precisione. Attraverso un software apposito di Invisalign, il dentista crea un modello 3D per mostrare come sarà il sorriso alla fine del trattamento. Il software calcola anche quante settimane sono necessarie per il trattamento e, di conseguenza, quanti allineatori servono.

Quante ore al giorno bisogna indossare gli allineatori invisibili di Invisalign

Per raggiungere l’obiettivo gli allineatori vanno indossati circa 21/22 ore al giorno.
Per pulire le mascherine trasparenti del nuovo apparecchio Invisalign basta immergere gli allineatori al mattino in un bicchiere d’acqua con una pastiglia effervescente specifica per la pulizia di apparecchi o dentiere. Dopo i pasti, invece, è consigliato sciacquarle sotto l’acqua corrente.

E’ possibile indossare l’apparecchio Invisalign in ogni momento della vita quotidiana, anche durante lo svolgimento di sport.
L’apparecchio invisibile per i denti può essere utilizzato anche in età adulta, anzi è fortemente consigliato perchè evita il disagio di mostrare fili o altro e non comporta difficoltà del socializzare. L’apparecchio Invisalign è trasparente, rimovibile e comodo.

Nessuno intorno a te si accorgerà che lo stai indossando!

Contattaci per una prima visita gratuita! Insieme studieremo la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Contattaci per fissare un appuntamento
La prima visita è gratuita
Scegliendo il nostro studio potrai fare affidamento su una grande esperienza, che unita alla passione per questo lavoro e alla continua ricerca di nuove attrezzature tecnologiche e terapie all’avanguardia consente di offrire risultati impeccabili, per la perfetta salute di denti e gengive.
dott. Giuseppe Di Conza - Studio dentistico Di Conza - Foggia

Il dottor Di Conza e il suo team affrontano anche i casi più complessi con metodiche di ultima generazione, come l’implantologia computer guidata che viene effettuata con l’ausilio di attrezzature tecnologiche avanzate.

dott. Giuseppe Di Conza
Studio Dentistico dott. Giuseppe Di Conza

Corso del Mezzogiorno, 34/B scala C – Foggia