implantologia-dentale-computer-guidata-a-Foggia

Nuove tecniche di implantologia dentale computer guidata a Foggia – Prendersi cura del sorriso è una priorità non solo per i più giovani, ma anche per chi è in età avanzata. E, naturalmente, è anche una questione di salute.

Lo scopo di un impianto dentale è quello di sostituire la radice di un dente mancante, inserendosi nell’osso dove si trovava in precedenza il dente naturale. Sull’impianto, successivamente, viene ancorata una corona protesica in ceramica.
Fra i vantaggi dell’implantologia dentale vi è la riabilitazione della funzionalità masticatoria in quei soggetti dove è compromessa, grazie alla possibilità di sostituire sia un singolo dente che più denti di entrambe le arcate e la riacquisizione di un aspetto più giovane della fisionomia del volto.

Hai dubbi o vuoi maggiori informazioni sulle tecniche di implantologia dentale computer guidata dello Studio Dentistico Di Conza? Vieni a trovarci di persona, siamo a Foggia, in Corso del Mezzogiorno, 34/B scala C.


Le ultime tecniche di Implantologia Dentale

Le ultime tecniche di implantologia dentale hanno contribuito a rendere i calchi dentali molto precisi.
I nuovi impianti dentali vengono installati con l’ausilio di tecniche particolarmente innovative.

I ‘nuovi denti‘ vengono inseriti direttamente nella mandibola o nell’osso mediante una tecnica mini invasiva, non dolorosa ed in grado di rimpiazzare al meglio le radici dentali, garantendo massima funzionalità e perfezione nell’ancoraggio, senza rinunciare affatto alla componente estetica.

Quali sono i materiali più utilizzati negli impianti dentali di nuova generazione?

Il titanio è il materiale più usato essendo biocompatibile. Zero rischi di rigetto ed installazione elementare.

L’implantologia computer assistita

L’implantologia a computer, attraverso la tecnologia, consente di visualizzare in modo tridimensionale la costruzione dell’arcata dentale, permettendo di configurare un progetto personalizzato.

La tecnologia computer guidata è una tecnica innovativa che prevede l’utilizzo del computer per forare gengiva e osso. Attraverso una pianificazione al computer viene elaborata una guida, che utilizza il dentista durante l’operazione chirurgica. I vantaggi sono precisione millimetrica e quindi una notevole riduzione del dolore, del taglio e del sanguinamento. L’intervento inoltre ha tempi ridotti rispetto alla tecnica tradizionale e, grazie alla sua estrema precisione, permette di riabilitare pazienti che non potrebbero sottoporsi ad un intervento chirurgico tradizionale.

L’Implantologia a carico immediato permette di inserire degli impianti e, nella stessa seduta, posizionare una protesi provvisoria. Con le normali tecniche implantologiche a carico differito occorrevano invece dai 3 ai 6 mesi prima dell’inserimento della protesi.

studiodentisticodiconza.it


Vuoi maggiori info sui nostri trattamenti?
Contattaci per info o richiedere un appuntamento
Prenota la tua prima visita con panoramica


Articoli Correlati

» Ponte su impianti dentali

Sai la differenza tra ponte su denti naturali e ponte su impianti dentali?Il ponte su denti naturali sfrutta l’ancoraggio sui denti residui sull’arcata dentale, che vengono preparati e ridotti a monconi.Il ponte su impianti dentali sfrutta l’ancoraggio dei monconi artificiali che vengono avvitati agli impianti stessi.Scopri tutte le nostre promozioni per la cura della tua […]


» Protesi dentale, vivere la Dentiera in modo sereno e senza problemi

Protesi dentale, Vivere la dentiera in modo sereno è possibile. La protesi dentale o ponte o comunemente denominate “Dentiere”, possono essere di tipo fisso o Mobile, si tratta di un dispositivo medico-chirurgico odontoiatrico che può essere totale, se il paziente è completamente edentulo su una o due arcate dentarie, o parziale, nel caso in cui […]


» Cura della carie o malocclusioni nei bambini

La diagnosi precoce di eventuali carie o malocclusioni nei bambini è molto importante per prevenire problemi di salute orale durante le fasi di crescita. La malocclusione consiste in un’errata chiusura tra arcata superiore e arcata inferiore dei denti. Due sono i tipi di malocclusione possibili: – Malocclusione geneticamente determinata – Malocclusione legata ad abitudini viziate […]


» Protesi Toronto Bridge: cosa è e chi può usarla

Toronto Bridge è una protesi fissa usata per sostituire i denti di un’intera arcata dentale. In implantologia dentale la Toronto Bridge viene utilizzata spesso, soprattutto in caso di edentulia totale, ovvero quando mancano tutti i denti di un’intera arcata. Questo tipo di protesi viene fissata in maniera diretta, attraverso monconi (abutment), ad impianti dentali osteointegrati […]


» La Rivoluzione dell’Odontoiatria con il Laser a Diodo Wiser

Nel campo dell’odontoiatria, la tecnologia avanza rapidamente, portando con sé promesse di trattamenti più veloci, tempi di guarigione più rapidi e meno disagi per i pazienti. Nel nostro Studio Dentistico Di Conza a Foggia, crediamo fermamente in queste promesse e le abbiamo rese realtà grazie all’acquisto del diodo laser Wiser, un dispositivo innovativo che sta […]