Nuove tecniche di implantologia dentale computer guidata a Foggia – Prendersi cura del sorriso è una priorità non solo per i più giovani, ma anche per chi è in età avanzata. E, naturalmente, è anche una questione di salute.
Lo scopo di un impianto dentale è quello di sostituire la radice di un dente mancante, inserendosi nell’osso dove si trovava in precedenza il dente naturale. Sull’impianto, successivamente, viene ancorata una corona protesica in ceramica.
Fra i vantaggi dell’implantologia dentale vi è la riabilitazione della funzionalità masticatoria in quei soggetti dove è compromessa, grazie alla possibilità di sostituire sia un singolo dente che più denti di entrambe le arcate e la riacquisizione di un aspetto più giovane della fisionomia del volto.
Hai dubbi o vuoi maggiori informazioni sulle tecniche di implantologia dentale computer guidata dello Studio Dentistico Di Conza? Vieni a trovarci di persona, siamo a Foggia, in Corso del Mezzogiorno, 34/B scala C.
Le ultime tecniche di Implantologia Dentale
Le ultime tecniche di implantologia dentale hanno contribuito a rendere i calchi dentali molto precisi.
I nuovi impianti dentali vengono installati con l’ausilio di tecniche particolarmente innovative.
I ‘nuovi denti‘ vengono inseriti direttamente nella mandibola o nell’osso mediante una tecnica mini invasiva, non dolorosa ed in grado di rimpiazzare al meglio le radici dentali, garantendo massima funzionalità e perfezione nell’ancoraggio, senza rinunciare affatto alla componente estetica.
Quali sono i materiali più utilizzati negli impianti dentali di nuova generazione?
Il titanio è il materiale più usato essendo biocompatibile. Zero rischi di rigetto ed installazione elementare.
L’implantologia computer assistita
L’implantologia a computer, attraverso la tecnologia, consente di visualizzare in modo tridimensionale la costruzione dell’arcata dentale, permettendo di configurare un progetto personalizzato.
La tecnologia computer guidata è una tecnica innovativa che prevede l’utilizzo del computer per forare gengiva e osso. Attraverso una pianificazione al computer viene elaborata una guida, che utilizza il dentista durante l’operazione chirurgica. I vantaggi sono precisione millimetrica e quindi una notevole riduzione del dolore, del taglio e del sanguinamento. L’intervento inoltre ha tempi ridotti rispetto alla tecnica tradizionale e, grazie alla sua estrema precisione, permette di riabilitare pazienti che non potrebbero sottoporsi ad un intervento chirurgico tradizionale.
L’Implantologia a carico immediato permette di inserire degli impianti e, nella stessa seduta, posizionare una protesi provvisoria. Con le normali tecniche implantologiche a carico differito occorrevano invece dai 3 ai 6 mesi prima dell’inserimento della protesi.