Controllo dentale prima delle vacanze

Con l’arrivo dell’estate, le agende si riempiono: viaggi, mare, gite fuori porta, giornate più lunghe e meno voglia di pensare ai doveri.
Eppure, proprio adesso, c’è un appuntamento che non andrebbe rimandato: la visita di controllo dal dentista.

Spesso si tende a posticipare il controllo dentale a “dopo l’estate”, ma in realtà il momento migliore per farlo è proprio prima di partire. Vediamo insieme perché.

Prevenire è meglio che curare… anche sotto l’ombrellone

Un controllo di routine prima delle vacanze permette di individuare piccoli problemi quando sono ancora semplici da risolvere.
Una carie iniziale, una gengiva infiammata o un dente che dà qualche fastidio: se presi per tempo, si evitano urgenze improvvise durante le ferie, quando trovare un dentista può essere complicato e stressante.

Anche se non hai sintomi evidenti, una visita di prevenzione serve a monitorare lo stato di salute della bocca e programmare eventuali interventi con calma, senza sorprese.

Viaggiare sereni… anche con il sorriso

Un dolore ai denti in vacanza è l’ultima cosa che vorresti. Eppure, capita spesso proprio quando meno te lo aspetti.
Temperature elevate, cambiamenti nella dieta, snack frequenti o poca attenzione all’igiene orale possono aggravare situazioni latenti, come infezioni, sensibilità o infiammazioni gengivali.

Un semplice check-up prima della partenza ti dà la sicurezza di poter affrontare ogni viaggio con leggerezza e tranquillità.

Una visita veloce che può fare la differenza

Il controllo estivo richiede poco tempo ma offre tanti vantaggi.
In un’unica seduta possiamo:

Nel nostro studio, ogni visita viene eseguita con attenzione, delicatezza e strumenti aggiornati. L’obiettivo è farti partire sereno, con un sorriso sano e protetto.

Il consiglio dello studio

Se stai organizzando le vacanze, metti anche il dentista in valigia. Una visita prima di partire è un gesto intelligente: ti tutela da imprevisti, ti fa risparmiare tempo e ti permette di goderti ogni giorno d’estate… senza dolori o corse ai ripari.

E se hai bambini, l’estate è anche il momento ideale per il controllo pediatrico, approfittando del tempo libero da scuola.

Studio Dentistico Di Conza – Foggia
0881 633641327 5408666

studiodentisticodiconza.it


Vuoi maggiori info sui nostri trattamenti?
Contattaci per info o richiedere un appuntamento
Prenota la tua prima visita con panoramica


Articoli Correlati

» Impianto dentale a carico immediato: sostituzione rapida dei denti

Impianto dentale a carico immediato: una tecnologia innovativa per la sostituzione dei denti in modo rapido e confortevole Gli impianti dentali a carico immediato sono una soluzione innovativa per il ripristino della funzione masticatoria e dell’estetica del sorriso. Questo tipo di impianto consente di posizionare una protesi fissa, ovvero una corona o una ponte dentale, […]


» Bruxismo o digrignamento denti: cause, cura e prevenzione

Si definisce Bruxismo o digrignamento denti la condizione in cui si digrignano i denti, provocando un contatto forzato fra le arcate superiore ed inferiore dentarie, determinando tensione e stanchezza dei muscoli mandibolari. Con il termine Bruxismo o digrignamento denti si definisce la consuetudine di digrignare, serrare e strofinare i denti: una parafunzione dell’apparato orale che, […]


» Tartaro Dentale: cause, rimedi e prevenzione a Foggia

Un sorriso sano è un tesoro, e la lotta contro il tartaro dentale è una parte essenziale di questa missione. Nel nostro Studio Dentistico Di Conza a Foggia, siamo qui per aiutarti a comprendere meglio il tartaro, le sue cause, i rimedi e la prevenzione. Conoscere e combattere il tartaro è fondamentale per mantenere la […]


» Sedazione cosciente con tecnologia Tecno-Gaz

Sedazione cosciente: la tecnologia Tecno-Gaz per un’esperienza dentale serena e sicura Lo Studio Dentistico del Dr. Giuseppe Di Conza a Foggia si avvale di tecnologie all’avanguardia per garantire ai propri pazienti un’esperienza dentale confortevole e priva di stress. Tra queste, spicca l’uso del macchinario per la sedazione cosciente fornito da Tecno-Gaz, una tecnica che ha […]


» Le fasi di crescita dei denti

Le cinque fasi di crescita dei denti: dai denti ‘da latte’ ai denti ‘permanenti’1) I primi denti ad erompere nei bambini sono gli incisivi centrali inferiori all’età di 5-7 mesi, seguiti dai superiori a 6-8 mesi.2) Successivamente si avrà l’eruzione degli incisivi laterali inferiori e superiori (rispettivamente 7-10 mesi e 8-11 mesi).3) Eromperanno poi i […]