Prevenzione e cura dell’odontoiatria Conservativa a Foggia – Studio dentistico Di Conza

odontoiatria Conservativa a Foggia
odontoiatria Conservativa a Foggia

L’odontoiatria conservativa si occupa di ripristinare l’integrità degli elementi dentari che hanno perso parte della loro struttura. L’odontoiatria conservativa è volta alla prevenzione, alla diagnosi, al piano di trattamento ed alla riabilitazione delle patologie che coinvolgono i tessuti duri del dente (smalto, dentina, cemento), quali la carie, le abrasioni meccaniche (errato spazzolamento), le erosioni chimiche (azione degli acidi) e, entro certi limiti, l’usura dentaria (parafunzioni, bruxismo, serramento, digrignamento).

Il trattamento viene effettuato attraverso la rimozione dei tessuti cariati o danneggiati e la ricostruzione delle cavità per mezzo di materiali da otturazione (resine composite, cementi vetro-ionomerici).

Il termine conservativa indica, appunto, un approccio mini invasivo che mira al rispetto delle strutture dentali residue. L’integrità di un elemento dentario può essere compromessa da eventi traumatici o più frequentemente da processi cariosi. Gli eventi traumatici (cadute accidentali, incidenti automobilistici o infortuni sportivi) interessano prevalentemente gli elementi dentari anteriori.


L’odontoiatria pediatrica
ha come principale obiettivo la salute della bocca dei bambini

Il dentista pediatrico, detto anche pedodontista, è un odontoiatra con una preparazione professionale specifica, clinica e psicologica, capace di instaurare un rapporto di fiducia e collaborazione. Il suo compito è prevenire la formazione della carie, insegnare le corrette tecniche di spazzolamento dei denti, suggerire una idonea dieta alimentare. Tra i suoi compiti anche quelli di applicare presidi di prevenzione quali test salivari, lacche al fluoro e sigillanti. Ruolo essenziale in Odontoiatria Pediatrica per la salute dentale del bambino è controllare, correggere e prevenire anomalie di sviluppo dei denti e delle ossa mascellari, prevenire e trattare malocclusioni, correggere abitudini viziate, traumi dentali.

La Prevenzione e cura dell’odontoiatria Conservativa a Foggia è più semplice ed immediata presso lo Studio Dentistico Di Conza. Fissa un appuntamento per una visita gratuita al numero: 0881 633641 oppure 327 5408666

La tua prima visita di controllo dentistica è gratuita

Scegliendo il nostro studio potrai fare affidamento su una grande esperienza, che unita alla passione per questo lavoro e la continua ricerca di nuove attrezzature tecnologiche e terapie all’avanguardia consente di offrire risultati impeccabili, per la perfetta salute di denti e gengive.

Prenota ora la tua visita di controllo!