Odontoiatria Pediatrica

L’odontoiatria pediatrica ha come principale obiettivo la salute della bocca dei bambini, dalla prima infanzia fino all’adolescenza.

Il dentista pediatrico, detto anche pedodontista, è un odontoiatra con una preparazione professionale specifica, clinica e psicologica, capace di instaurare un rapporto di fiducia e collaborazione.
Il suo compito è prevenire la formazione della carie, insegnare le corrette tecniche di spazzolamento dei denti, suggerire una idonea dieta alimentare. Tra i suoi compiti anche quelli di applicare presidi di prevenzione quali test salivari, lacche al fluoro e sigillanti. Ruolo essenziale per la salute dentale del bambino è controllare, correggere e prevenire anomalie di sviluppo dei denti e delle ossa mascellari, prevenire e trattare malocclusioni, correggere abitudini viziate, traumi dentali.

 

Contattaci per fissare un appuntamento
La prima visita è gratuita
Scegliendo il nostro studio potrai fare affidamento su una grande esperienza, che unita alla passione per questo lavoro e la continua ricerca di nuove attrezzature tecnologiche e terapie all’avanguardia consente di offrire risultati impeccabili, per la perfetta salute di denti e gengive.
dott. Giuseppe Di Conza - Studio dentistico Di Conza - Foggia

Il dottor Di Conza e il suo team affrontano anche i casi più complessi con metodiche di ultima generazione, come l’implantologia computer guidata che viene effettuata con l’ausilio di attrezzature tecnologiche avanzate.

dott. Giuseppe Di Conza
Studio Dentistico dott. Giuseppe Di Conza

Corso del Mezzogiorno, 34/B scala C – Foggia