Estetica dentale - studio dentistico Di Conza Foggia

Estetica dentale

L’estetica dentale è il principale obiettivo della odontoiatria estetica, che si pone come obiettivo quello di ripristinare o accentuare la bellezza naturale del viso migliorando il sorriso. Le diverse tecniche utilizzate possono mirare allo sbiancamento dentale per aumentare la brillantezza e la luminosità dei denti, alle faccette estetiche in ceramica che vengono “incollate” sulla superficie esterna dei denti. Queste permettono di cambiare colore, forma e in parte la posizione del dente stesso.

Le faccette dentali, o veneers, sono delle sottili lamine in ceramica cementate sui denti naturali tramite una speciale tecnica adesiva. Oltre che svolgere una funzione estetica, rafforzano il dente nella fase masticatoria.

Lo sbiancamento dei denti è una tecnica che permette di riacquistare il colore naturale dei denti o anche un bianco “hollywoodiano”.
Il trattamento professionale consiste nell’applicare sui denti un gel contenente una forte concentrazione di perossido di idrogeno.
Lo sbiancamento dei denti a casa consiste nell’applicar delle mascherine contenenti perossido di idrogeno in dosi minori per alcune ore al giorno per diversi giorni.

 

Contatta lo Studio Dentistico Di Conza a Foggia

Contattaci per informazioni e preventivi oppure prenota una visita gratuita presso il nostro studio dentistico