Lo Studio dentistico Di Conza a Foggia è Centro Abilitato Lumineers

Il Dottor Giuseppe Di Conza, nel perseguire un costante aggiornamento sulle ultime tecnologie a disposizione del settore dentistico, ha ottenuto l’attestato di qualifica professionale per faccette dentali, qualificandosi come Centro Abilitato Lumineers.

Le faccette dentali Lumineers, o veneers, sono delle sottili lamine in ceramica cementate sui denti naturali tramite una speciale tecnica adesiva. Oltre che svolgere una funzione estetica, rafforzano il dente nella fase masticatoria. Grazie alle faccette dentali è possibile nascondere i difetti di forma, posizione e colore dei denti, facendo si che possano essere considerate vere e proprie protesi dentarie.

Centro Abilitato Lumineers

Come sono costituite le faccette dentali

Le faccette dentali Lumineers sono sottili lamine di ceramica posizionate sulla superficie esterna dei denti. Il loro utilizzo permette di rendere i denti più bianchi, chiudendo gli spazi neri interdentali, creando forme simmetriche, centrando la linea mediana. Hanno inoltre una funzione importante a livello di salute. Esse permetteno di recuperare le funzioni masticatorie a seguito di traumi o usura dentaria come il bruxismo, digrignamento, cattive abitudini. Con le faccette dentali, insomma, vendono nascosti difetti di forma, colore o posizione dei denti.

Vuoi maggiori info sulle faccette dentali?

Contattaci per info o richiedere un appuntamento

Come si applicano le faccette dentali

Le faccette dentali sono applicate con una particolare colla del tutto invisibile che garantisce massima adesione alla superficie del dente, mascherandone appunto le imperfezioni.
L’applicazione delle faccette garantisce in particolare denti più bianchi e lucidi e la totale copertura di macchie e discromie permanenti. Il trattamento non presenta controindicazioni assolute e può essere eseguito a qualsiasi età.

Fasi di preparazione all’applicazione delle faccette dentali

Prima di realizzare le faccette, i pazienti vengono sottoposti ad una “prova” che si chiama “mock-up”. Questa fase consente di registrare le impronte e formulare il più corretto piano di trattamento. La forma ideale dei denti viene ricostruita in cera su un modello o al computer tramite programmi dedicati e consente di previsualizzare il possibile risultato finale.

Le faccette dentali Lumineers sono talmente sottili da poter essere applicate. Nella maggior parte dei casi, senza alcuna preparazione di limatura dentale, come invece spesso si rende necessario con altra tipologia di faccette dentali.

E’ possibile ricorrere anche alle cosiddette “faccette addizionali”. Si tratta di piccoli frammenti di ceramica che non ricoprono l’intera superficie del dente ma ricostruiscono solo determinate zone (spazi interdentali, margini incisali fratturati, etc).

Lo studio dentistico Di Conza a Foggia, prima di intraprendere una qualunque cura dentale o medica, offre una Visita Dentale di controllo o prevenzione. La vista è Senza Impegno e Gratuita, che vi consentirà di avere un’idea chiara e dettagliata dei costi e tempi.

Fissa un appuntamento presso lo studio dentistico Di Conza ed insieme troveremo la soluzione più adatta ai tuoi problemi

Contattaci per richiedere una prima visita gratuita